00 02/05/2011 11:49
da Davide Maggio.it
www.davidemaggio.it/archives/38957/palinsesti-rai-giugno-prima-estate-su-rai1-senza-la-signora-in-giallo-rai2-punta-sui-telefilm-e-monica-setta-rai3-inaugura-hote...



L’estate, anche quella televisiva, è alle porte. Tra qualche settimana contenitori e programmi del day time chiuderanno baracca e burattini per lasciare spazio alla programmazione estiva. In casa Rai, tra le consuete repliche, qualche spiraglio di novità non farà gridare allo scandalo di pagare il canone per tutto l’anno e goderne per soli nove mesi. Rai1, dopo una lunga e onorata carriera, ha dovuto, per questioni di diritti, forzatamente pensionare La signora in giallo (in onda per tutta la stagione nel pomeriggio di Rai2) che non accompagnerà più gli spettatori all’orario di pranzo (almeno sulle reti Rai). Al posto della signora Fletcher, Veronica Maya col suo Verdetto finale nell’inedita collocazione delle 12.30 che, dunque, per mezz’ora si sfiderà direttamente con Rita dalla Chiesa e le repliche di Forum in onda su Canale 5.

Unomattina Estate sarà condotta da Georgia Luzi e Gerardo Greco, mentre nei week end il testimone passerà a Ingrid Muccitelli (il sabato) e a Elisa Isoardi (la domenica). Nel pomeriggio fiction e tv movie, fino alla fascia preserale che vedrà il ritorno di Pino Insegno al timone del gioco Reazione a catena (dal 6/6). Massimo Giletti, dopo la chiusura di Domenica In (ultima puntata l’8 maggio), rimarrà in onda con alcuni speciali della sua Arena dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia. In prima serata da segnalare Rex (martedì), Miss Italia nel mondo (sabato 25/6) e le ultime puntate del programma di Vittorio Sgarbi Il mio canto libero (mercoledì).

Rai2 si conferma house of series con una vasta proposta di telefilm alla mattina (Robbie, Il nostro amico Charlie), al pomeriggio (Ghost Whisperer, Las vegas e Sea patrol), nel preserale (Senza traccia, Il Clown) e in prima serata con le prime visioni di Count down, Lasko, Privacte practice e Brothers & Sisters. Per quanto riguarda l’intrattenimento prevista una nuova produzione dal titolo Inside al lunedì sera e due puntate di Masters of magic, il programma di magia già sperimentato la scorsa stagione.

In seconda serata da mercoledì 8 giugno torna Monica Setta, dopo i peccati capitali di un anno fa. Delitti rock, con la conduzione ancora in via di definizione, occuperà la serata del lunedì.

Su Rai3 da segnalare il programma Hotel Patria al lunedì sera,condotto dal direttore de La stampa Mario Calabresi, Kilimangiaro estate alla domenica sera con Licia Colò (dal 19/6)e il Circo al martedì sera. In seconda serata Sveva Sagramola sperimenterà Six Billion Other, trasmissione sugli abitanti del pianeta.

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it