TELEGIORNALISTE FANS FORUM [b][center]Il forum dei fans delle tgiste - forum ufficiale del settimanale online TELEGIORNALISTE[/b][/center]

"Forum" tra propaganda e falsità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 2.342
    Registrato il: 08/06/2002
    Sesso: Maschile
    00 28/03/2011 16:47
    sbugiardata la recita della finta terremotata d'Abruzzo
    28-03-2011
    TERREMOTO/L'AQUILA: MASCITELLI (IDV), 'FORUM' ESEMPIO PEGGIORE TV
    (ASCA)
    - L'Aquila, 28 mar - ''Con l'ennesimo spot del governo, consumato questa volta sulla pelle degli aquilani, siamo all'apice della peggiore televisione''. Lo dice il senatore abruzzese dell'Italia dei Valori Alfonso Mascitelli, commentando quel che e' successo nella trasmissione ''Forum'' di Canale 5, dove una concorrente ha recitato la parte di una finta terremotata aquilana.

    ''Non ho mai sentito tante falsita' insieme
    - stigmatizza Mascitelli - 'L'Aquila e' ricostruita', 'ci sono case con giardini e garage', 'la vita e' ricominciata' e chi si lamenta 'lo fa per mangiare e dormire gratis'''.

    ''Che Forum fosse una trasmissione dove i partecipanti inventano tutto e' cosa risaputa, ma che si potesse arrivare a speculare cosi' sul dolore della gente e' una sconcezza senza precedenti
    - osserva ancora il senatore IdV -.
    La verita' e' che questo governo ha prima approfittato dei riflettori del mondo per farsi pubblicita' con il G8, poi ha dimenticato i terremotati. Prova ne sia - conclude - che, dopo i bagni di folla dei primissimi giorni e le promese al vento, Berlusconi si guarda bene dal farsi vedere dai cittadini dell'Aquila''.

    Fonte: iso/mau/rl (Asca)
    www.asca.it/regioni-TERREMOTO_L_AQUILA__MASCITELLI_%28IDV%29___FORUM__ESEMPIO_PEGGIORE_TV-593611-abruzz...

    _____________________________________________________________________


    28-03-11
    TV: VITA (PD), A FORUM SQUALLIDA FINZIONE DI GOVERNO
    (ASCA)
    - Roma, 28 mar - ''La figurante di Forum e' un pessimo segnale e dimostra ancora una volta il problema rappresentato dal conflitto di interessi che continua ad intossicare la vita del nostro Paese''.
    Cosi' Vincenzo Vita, componente del Pd in commissione vigilanza, ha commentato la vicenda della figurante della trasmissione Forum, reclutata per raccontare il miracolo del governo all'Aquila nel programma condotto da Rita Dalla Chiesa su Canale 5 e subito smascherata sul web.

    ''Dispiace
    che una persona accorta come Rita dalla Chiesa abbia prestato la sua faccia, spero in maniera inconsapevole, ad una operazione squallida e pericolosa. Quando la realta' e i fatti condannano senza appello il fallimento del Governo e di Berlusconi ecco che, grazie alle sue Tv, la situazione si ribalta. Un fondale e un manipolo di figuranti a pagamento, che recitano le verita' scritte a palazzo Chigi, e il gioco e' fatto.
    Ecco che la verita' capovolta, il terremoto dell'Aquila diventa un trionfo.
    Tutto diventa uno scenario dove il monopolista dell'informazione puo' farla da padrone. Un Truman show in sedicesima, sempre piu' presente e sempre piu' soffocante e a cui questo paese deve trovare la forza di sottrarsi''.

    Fonte: red-njb/mau/alf
    www.asca.it/news-TV__VITA_%28PD%29__A_FORUM_SQUALLIDA_FINZIONE_DI_GOVERNO-1003284-O...

    __________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    +tag+
    Post: 545
    Registrato il: 22/10/2008
    Città: TERNI
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 29/03/2011 00:24
    Regime! [SM=x44612]

    __________________

    Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne.

    La situazione è grave, ma non è seria! (E.Flaiano)

    "Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste....cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone, ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perchè il regista non crede nelle persone....io CREDO nelle persone, però non credo nella MAGGIORANZA delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza......"

    Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza (O. Wilde)