00 27/05/2020 01:47
Re:
fabius039, 21/10/2010 22:05:

OK, quindi dalla tua risposta è evidente che appartieni alla seconda categoria, innocua e che conviene lasciare nelle sue convinzioni.

D'altronde è solo dai testi che citi copiosamente che trai la tua ragione di vita.

In questi casi guai cercare di togliere questi supporti, non si sa cosa potrebbe succedere di negativo al soggetto ed a chi gli sta intorno.

Meglio un paranoico monomaiacale innocuo che grida nel suo cortile, ma che comunque trae da quello in cui crede una sua ragione di vita, che uno sradicato, spaesato e privo di coscienza critica autonoma, che potrebbe fare danni ad altri ed a sè stesso.

Se uno non ammazza, non ruba, non stupra solo perchè così dicono i comandamenti, è meglio lasciare che continui a crederci, altrimenti persa la sua cieca fede e privo di proprio senso morale ucciderebbe, ruberebbe e stuprerebbe.

Quindi, caro Bestion, va benissimo che tu continui così, ai ragione, ai ragione tu, ma calmati, tranquillo, e soprattutto non gridare!

So long, farewell, vale.




… come uno dei pregi di un di-maio è non azzeccare i congiuntivi, così, ignorare il verbo avere è senz’altro una delle tue qualità!
… da bravo saccente, allora, obietterai che il senso di quello che volevi dire è ugualmente intuibile e, perciò, compiuto ...
… certo! per questo l’interlocutore (a mio avviso, un buon teologo), ti ha sbaragliato dapprima che tu tentassi di parodiare con il tuo infelice nice … o atei simili!