fazzuoli testimonial

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marinaia
00mercoledì 3 settembre 2003 18:36
Il ritorno di Fazzuoli, testimonial
qualunque ed esperto per caso



LA FORZA DELLA TV funziona anche a futura memoria, dura nel tempo al di là di ogni ragionevole previsione. Per esempio, nelle settimane scorse e an­data in onda, ed è apparsa sui principali quotidiani, una pubblicità su un noto vi­no venduto in cartocci. E chi è il testimonial di questo prodotto? Federico Faz­zuoli, definito come «uno dei maggiori esperti italiani di agricoltura». Com’è possibile che Fazzuoli sia divenuto uno dei maggiori esperti italiani di agricoltu­ra? Molto semplice, per alcuni anni è stato conduttore di Linea verde, esatta­mente fino al 1993, affermandosi come volto conosciuto. Linea verde è una ve­ra manna, per chi la conduce. La generosità dei locali è così sorprendente, spe­cie se c’è una telecamera accesa, che è facile immaginare la troupe tornare a ca­sa aggravata delle specialità del luogo. Ebbene, nonostante siano trascorsi die­ci anni di oscuramento, Fazzuoli continua a essere uno dei maggiori esperti ita­liani di agricoltura: potenza della Tv! Nelle sue trasmissioni domenicali Fazzuoli usava sempre l’elicottero e scendeva dal cielo co­me una madonna pellegrina in visita ai po­veri contadini (proprio come succede nello spot). Per la stessa ragione si può sostene­re che Fazzuoli sia uno dei maggiori esperti italiani di elicotteri? Un tempo Fazzuoli face­va lo sceneggiatore e ha firmato, tra l’altro, un telefilm su Cesare Battìstì. Si può soste­nere che Fazzuolì sia uno dei maggiori esperti italiani di irredentismo?
LA PUBBLICITÀ SI REGGE su un’intervi­sta allo stesso Fazzuoli che alla domanda «E soddisfatto della sua esperienza di testimo­nial?» risponde: «Più che un testimonial mi sento un testimone». In italiano, si sa, suo­na meglio (per il target). Però, dietro a que­sta strategia comunicativa c’è un preciso
calcolo e Fazzuoli funziona a meraviglia. li vino, infatti, sempre per bocca del suo testimone, viene reclamizzato in questo modo: «Come nell’auto c’è l’utilita­ria per tutti i giorni e la fuoriserie sportiva o di lusso, così nel vino c’è il vino di tutti i giorni e il vino per la ricorrenza o l’evento». Con molta umiltà, dopo tanti anni di assenza dal video, Federico Fazzuoli accetta di essere il testimonial di tut­ti i giorni, uno qualunque, un testimone da utilitaria. E per farsi coraggio con­clude così la sua expertise: «E le utilitarie oggi non sono nè insicure, nè brutte. Anzi». Anzi che no.

di Aldo Grasso (da Sette, di Agosto)



(spero che sia tutto giusto perchè non ho controllato tutto)![SM=x44600]
Marcuse
00mercoledì 3 settembre 2003 18:47
Esperto di TAVERNELLO...Mbriacu!!![SM=x44600] [SM=x44600]
marinaia
00mercoledì 3 settembre 2003 19:02
[SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600]
journey
00giovedì 4 settembre 2003 09:11
CIN CIN AL TAVERNELLO !!
[SM=x44611]
Wolfdog
00giovedì 4 settembre 2003 11:09
Ma e ancora in circolazione quel tipo??? [SM=x44613] [SM=x44613]
marinaia
00giovedì 4 settembre 2003 11:15
pare di sì![SM=x44600]
l'ho visto in pubblicità, ma un paio di volte anche in una trasmissione:p
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com