Telegiornaliste Fans Forum
TELEGIORNALISTE FANS FORUM - Forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste
Buon compleanno a  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA RAI PER LE AMMINISTRATIVE 2011

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2011 00:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 75.565
Registrato il: 30/07/2006
Sesso: Maschile

STAFF TELEGIORNALISTE

Resp. Relazioni Esterne
con le telegiornaliste

Gran Capsatore del Forum
14/05/2011 00:11
 
Quota

TG1
Grande impegno del Tg1 per la tornata elettorale a partire da lunedì 16 maggio alle 15.30 fino alle 18.50, su Rai1, con lo Speciale Elezioni Amministrative condotto da Francesco Giorgino che fornirà notizie e proiezioni. Sono previsti collegamenti con gli inviati del Tg1 dal Viminale, dalle 4 principali città interessate al voto e da numerosi altri comuni, in collaborazione con la Tgr. Collegamenti anche con le sedi dei partiti, con la Camera e con il Senato, per i commenti a caldo dei leader politici sulle prime proiezioni, che saranno diffuse con una cadenza temporale di circa 30 minuti una dall’altra. In studio con Francesco Giorgino gli opinionisti Stefano Folli, Massimo Franco e Franco Bechis. Con loro interverrà anche il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Collegamenti con alcuni direttori delle principali testate, Emanuele Macaluso, Calabresi, Cusenza, Feltri, Sallusti, Visci. Dopo il Tg1 delle 20.00, che darà ampia informazione sulle elezioni, alle 21.10 inizierà una nuova “maratona” informativa TG1-Porta a Porta che, fino a notte inoltrata, fornirà notizie e approfondimenti sui risultati. In studio con Bruno Vespa saranno presenti esponenti dei vari schieramenti politici, direttori di giornali e politologi per commentare l’andamento delle votazioni. L’impegno del Tg1 proseguirà martedì 17 maggio nelle varie edizioni del Telegiornale. Poi una nuova puntata di Porta a Porta, alle 23.15 sempre su Rai1, dedicata alle Amministrative.

TG2
Diretta elettorale “Speciale elezioni” dalle 9.00 alle 11.00 di martedì 17 maggio. A condurre in studio Dario Laruffa, assieme al Capo Redattore del politico Luciano Ghelfi, con ospiti alcuni giornalisti. Invitate numerose “penne” dal Direttore dell’Ansa Luigi Contu a Massimo Franco del Corsera a Laura Cesaretti del Giornale. Poi collegamenti con Montecitorio , le sedi dei partiti, il Viminale e le sedi regionali.

TG3
Lo speciale di lunedì 16 maggio in onda dalle15.30 alle 18.00 sarà condotto dal direttore Bianca Berlinguer che avrà ospiti i politici: La Russa, Letta,Bocchino,Tabacci e Lusanna. Sarà collegata con lo studio di Saxa Rubra con Alessandra Carli che renderà note le proiezioni fornite dalla società dei sondaggi ogni mezzora. Si collegherà con gli inviati del tg3 dai comitati elettorali delle città Torino, Milano, Bologna e Napoli, con le sedi di partito e con lo studiolo di Montecitorio.
Alle 23.50 Linea notte sarà condotto da Maurizio Mannoni che ospiterà in studio opinionisti e direttori di giornali e si collegherà nuovamente con gli inviati dai comitati elettorali.
Lo speciale di martedì 17 maggio alle 11.00, condotto da Giuliano Giubilei, riassumera’ i dati definitivi del primo turno e avra’ in studio due opinionisti con i quali discutere.

TGR
La Testata Giornalistica Regionale, nella giornata di lunedì 16 maggio dara’ ampia copertura con due speciali in tutte le regioni interessate dal voto. Il primo in onda dalle 18.00 alle 19.00 con le proiezioni di Torino, Milano, Bologna e Napoli. Il secondo alle 23.00 con tutti i risultati provenienti dal Viminale e dalle prefetture. Grande spazio ai risultati dedicato anche nelle edizioni regionali delle 19.30. Martedi 17 maggio un altro Speciale alle 12.30 con dibattiti e analisi approfondite dedicato al responso delle urne.

TELEVIDEO
Su Televideo risultati elettorali e commenti delle forze politiche con pagine dedicate e “Speciali” alle pagine 110 e 180. Dalla chiusura dei seggi, lunedì 16 maggio, alla pagina 180 saranno forniti i dati provenienti dal Viminale e a pagina 110 le proiezioni. Ampio spazio ai commenti politici sull’ appuntamento elettorale nell'indice Politica a pag.120.

RAINEWS
Il canale all news della Rai seguirà dal primo minuto, in diretta, tutti i risultati delle elezioni amministrative 2011. Rainews inizierà la lunga due giorni di dirette collegandosi, a partire dalle 14.00 del 16 maggio, con i propri inviati in giro per l’Italia. Alle 16.00 la prima trasmissione di notizie e commenti, “Speciale Transatlantico” condotta da Donato Bendicenti che si collegherà con la società demoscopica IPR che dalle 16.15 pubblicherà ogni mezz’ora le proiezioni.
Dalle 19.00 alle 21.00 sarà la volta de “ Il Punto” condotto dal Direttore Corradino Mineo. Previsti oltre ai collegamenti con gli inviati anche vari ospiti in studio e collegamento con i direttori dei maggiori quotidiani. Alle 21,30 e fino alle 22,30 andrà in onda un’edizione speciale di “Retropalco” condotta da Franco Cuozzo. Dalle 22,30 all’una del mattino aggiornamento continuo sui risultati, collegamenti con i giornali per le prime pagine, rassegna stampa con la giornalista americana Particia Thomas, rassegna Web , collegamenti ed ospiti. Dall’ una del mattino e per tutta la notte la redazione notturna di Rainews terrà aggiornati i telespettatori collegandosi con il Viminale e analizzando la giornata appena conclusa riproponendo commenti e analisi dei protagonisti. La mattina di martedì 17 maggio, a partire dalle 9.30 e fino alle 11.00, lo “Speciale elezioni 2011” aggiornerà su tutti i risultati delle elezioni provinciali e dei comuni piccoli e grandi.

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e attualità