Classic Marvel Figurines And More

- Captain America : The First Avenger -

  • Messaggi
  • OFFLINE
    RED-
    Post: 23.120
    Città: AVELLINO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    CANE DA GUARDIA
    00 03/12/2012 00:45




















    Captain America : The First Avenger







    Titolo originale : Captain America: The First Avenger

    Paese di produzione : USA Regno Unito

    Anno : 2011

    Durata : 124 min

    Genere : azione guerra fantascienza supereroi drammatico

    Regia : Joe Johnston

    Interpreti e personaggi :

    Chris Evans: Steve Rogers/Capitan America
    Hugo Weaving: Johann Schmidt/Teschio Rosso
    Hayley Atwell: Peggy Carter
    Tommy Lee Jones: Colonnello Chester Phillips
    Sebastian Stan: James "Bucky" Barnes
    Dominic Cooper: Howard Stark
    Toby Jones: Arnim Zola
    Stanley Tucci: Abraham Erskine
    Neal McDonough: Dum Dum Dugan
    Derek Luke: Gabe Jones
    Kenneth Choi: Jim Morita
    Bruno Ricci: Jacques Dernier
    Samuel L. Jackson: Nick Fury
    J.J. Feild: James Montgomery Falsworth
    Richard Armitage: Heinz Kruger
    Natalie Dormer: Soldato semplice Lorraine

    Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) è un film del 2011, diretto da Joe Johnston.

    Il film è basato su Capitan America, personaggio dei fumetti Marvel Comics; nei cinema è uscito il 22 luglio 2011 in contemporanea mondiale
    Il film è disponibile anche in 3D.



    Trama :









    L'apertura è ambientata al Polo Nord, nel presente.
    Un gruppo di scienziati ritrova il relitto di un gigantesco velivolo fra i ghiacciai e quando si calano all' interno di esso per esplorarlo scoprono un misterioso oggetto, ricoperto dal ghiaccio, dai motivi blu, bianchi e rossi.

    Quindi si torna indietro al marzo 1942. S
    teve Rogers è un ragazzo statunitense, debole e rachitico, che vuole a tutti i costi arruolarsi nell'esercito per servire il suo paese. Dopo numerosi tentativi falliti, il dottor Abraham Erskine gli offre la possibilità di sottoporsi alla somministrazione del siero del supersoldato, composto chimico che trasforma Steve in un soldato fisicamente superiore.
    Il dottor Erskine è però vittima di un attentatore dell'HYDRA, organizzazione militare finanziata da Hitler e capeggiata da Johann Schmidt Schmidt è stato il primo supersoldato creato da Erskine, rimasto sfigurato in quanto il siero non era pronto per l'utilizzo.

    Perduta la formula del siero e mancando la possibilità di creare altri supersoldati, Steve Rogers viene inizialmente usato dal governo come strumento di propaganda per l'arruolamento degli americani.
    Con un costume ispirato alla bandiera statunitense e il nome di "Captain America", viene presentato al pubblico come l'icona dell'America che combatte contro Hitler. Steve partecipa a molti spettacoli e vengono diffusi albi a fumetti ispirati a lui.
    Il Capitano però si sente inutile.
    Quando scopre che il suo grande amico Bucky è disperso, decide di ignorare gli ordini del colonello Philips (Tommy Lee Jones) e di andare a recuperarlo, con l'aiuto della militare Peggy Carter (di cui è innamorato) e del geniale ingegnere Howard Stark.
    Distrutta la prima base HYDRA e affrontato il terribile Teschio Rosso (ossia Johann Schmidt), Steve inizia a mettere in pratica il suo vero status di supersoldato, partecipando a missioni militari contro il nazismo, capeggiando un commando di soldati eccezionalmente abili, primo su tutti Bucky.
    Inizialmente dispone di uno scudo tradizionale ma non resistentissimo (in quanto fa parte del materiale scenico per gli spettacoli di propaganda), ma in seguito Howard Stark gli prepara alcuni scudi di ultima generazione.
    Steve ne sceglie uno di forma circolare e a prova di proiettile, che prova facedosi sparare sullo scudo da Peggy.
    Stark in seguito gli rivelerà che quello scudo è un prototipo ed è unico al mondo perché realizzato in Vibranio, un metallo rarissimo che assorbe completamente le vibrazioni.
    Steve decide di farlo divenire la propria arma, facendolo decorare in modo da abbinarlo alla sua uniforme.

    A capo della sua squadra speciale, Capitan America distrugge tutti gli avamposti dell'Hydra, vanificando il progetto del Teschio Rosso. In un missione particolarmente delicata il Capitano riesce a catturare persino Arnim Zola, il geniale scienziato nazista al servizio di Schmidt, ma durante gli scontri perde la vita, precipitando da un treno in corsa, Bucky Barnes, il migliore amico di Steve.

    Zola confessa al colonello Chester Philips che il Teschio Rosso ha recuperato il Tesseract, un oggetto cubico legato alla mitologia norrena, fonte di energia apparentemente inesauribile che utilizza alimentare le potentissime armi del suo esercito, e che sia intenzionato, nella sua follia, a rovesciare tutti i governi del mondo, compresa la stessa Germania.

    Il suo terribile piano consiste nel radere al suolo le principali città del mondo con ordigni lanciati da un gigantesco bombardiere, alimentato appunto dal Tesseract.

    Capitan America riesce ad ideare una tattica per sventare i piani dell'HYDRA: si fa catturare volontariamente per farsi portare al cospetto del Teschio e, una volta lì, i suoi uomini e un esercito di soldati americani, guidati da Philips e l'agente Carter, attaccheranno in massa.
    Il Teschio Rosso però riesce a far decollare il bombardiere e una volta in volo, ingaggia una lotta contro Capitan America, che era riuscito a salire a bordo.

    Durante la loro lotta il cubo cosmico si destabilizza e il Teschio cerca di prenderne il controllo piegandolo alla sua volontà prendendolo in mano, ma il Tesseract è incontrollabile e lo fa sparire risucchiandolo in un varco cosmico simile ad un buco nero. Steve rimane a bordo dell'aereo, diretto a New York, e per evitare migliaia di vittime, si sacrifica eroicamente facendo schiantare il velivolo al Polo Nord.

    Peggy, con cui è rimasto in contatto radio durante la manovra, è l'ultima persona con cui riesce a parlare: la donna, in preda alle lacrime, gli fa promettere di tornare vivo per poterla portare a ballare, ma la comunicazione viene interrotta al momento dello schianto.

    Al suo traumatico risveglio si riprende in quella che sembra una stanza d'ospedale degli anni quaranta, ma capisce rapidamente che è una finzione (la radio trasmette una partita dei Brooklyn Dodgers che però è del maggio del '41 e a cui lui aveva assistito) quindi sfugge a quelli che pensa essere i suoi carcerieri ma rimane allibito quando si ritrova nel centro dell'odiena New York, che appare ai suoi occhi come un luogo futuristico. Viene raggiunto da Nick Fury (il direttore dello S.H.I.E.L.D.), che gli rivela che è rimasto ibernato per quasi settant'anni. Il primo pensiero di Steve dopo tale rivelazione va a Peggy.

    Fury in seguito gli propone di diventare un difensore non solo dell'America, ma del mondo intero.

    Cameo

    Anche in questo film Marvel compare un cameo di Stan Lee, che interpreta un alto ufficiale dell'esercito che è fra le prime fila del pubblico dello spettacolo di Capitan America per la promozione dei titoli di guerra.
    Quando sul palco compare un altro personaggio al posto del Capitano, che si è dovuto assentare all'ultimo minuto, pronuncia la battuta «Lo immaginavo più alto!», scambiandolo per il supereroe.



    Sequel



    Un sequel del film, Captain America: The Winter Soldier, è previsto per il 2014; nel film tornano Chris Evans (Steve Rogers) e Sebastian Stan (Bucky).



    Trailer :




















    Captain America : The Winter Soldier







    Il secondo capitolo di Capitan America

    Secondo capitolo della trasposizione filmica del supereroe più famoso della cultura pop americana edito fin dai primi decenni del secolo scorso dalla Marvel Comics.

    Alla regia ci saranno i fratelli Anthony e Joe Russo.



    Trama/Rumors :










    Il film racconterà una storyline dei fumetti molto importante che vede protagonista Bucky Barnes (Sebastian Stan).

    Il personaggio creduto morto nel primo film è stato salvato dai russi.
    L'uomo è stato riprogrammato come agente russo diventando il Soldato d'Inverno.

    Queste scene faranno parte dei flashback riguardanti la seconda guerra mondiale mentre in quelle ambientate ai giorni nostri ci sarà lo scontro tra il Cap e Bucky.

    Emilia Clarke, Jessica Brown Findlay, Imogen Poots ed Alison Brie sono in trattative per interpretare il ruolo femminile.
    [Modificato da RED- 03/12/2012 14:50]
  • OFFLINE
    RED-
    Post: 23.120
    Città: AVELLINO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    CANE DA GUARDIA
    00 05/12/2012 00:42
    Avviso :


    Gli Aggiornamenti che in questo periodo stanno interessando Determinate Sezioni del Forum : Vedono come primo Intervento la Sezione del Forum Dedicata ad i Movie : Qui

    Avvalendoci della Diretta Collaborazione dello Staff DeadpoolX si e optato per un : "Repaint" Visivo ed Informativo delle Sole Home Page Introduttive ad i vari Thread

    Tale Aggiornamento sara valevole per tutti i Thread rappresentanti : Cult Movie Interessati da Possibili/Futuri : Sequel Prequel Crossover

    Come Sempre Regia Aggiornamento sara Curata dal Onnipresente e Aggiornatissimo Staff Movie : DeadpoolX
  • OFFLINE
    RED-
    Post: 23.120
    Città: AVELLINO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    CANE DA GUARDIA
    00 12/07/2013 00:42




    Captain America : The Winter Soldier - Primo poster ufficiale del sequel Marvel !!!

    A poco più di una settimana dal panel del Comic-Con 2013 la Disney ha rilasciato un primo teaser poster per il sequel Marvel nei cinema il 4 aprile 2014, mentre il panel a San Diego con Thor : The Dark World è stato fissato al 20 luglio.

    La trama del film vedrà Steve Rogers (Chris Evans), reduce dalla sua missione newyorkese con gli Avengers, sforzarsi di accettare il suo nuovo ruolo in un mondo moderno mentre farà squadra con Natasha Romanoff alias Black Widow (Scarlett Johansson), per combattere un nemico potente e oscuro in un odierna Washington.

    Il film è interpretato da Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Georges St-Pierre, Frank Grillo, Hayley Atwell, Toby Jones, Emily VanCamp, Maximiliano Hernández, Robert Redford, e Samuel L. Jackson.

    Kevin Feige presidente di Marvel Studios parla di Captain America:

    Non potevamo tornare alla seconda guerra mondiale.
    Cap non può viaggiare nel tempo.

    Così, mentre Tony può andare a casa a Malibu e Thor andare fino ad Asgard, Cap è rimasto bloccato.
    Così Cap deve rimanere con lo S.H.I.E.L.D. perché non ha altro posto dove andare. Ma non è necessariamente a suo agio.

    E così mentre prova a lasciar andare il passato e a concentrarsi sul mondo moderno, un fantasma risorge.
    Quando si paragona la seconda guerra mondiale ad oggi c’è la tendenza a riflettere su quel periodo e dire :

    ‘Le cose erano o bianche e nere allora, mentre ora è difficile sapere chi sono i cattivi”