X-Factor, il senso di un programma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GayAbruzzo
00sabato 7 giugno 2008 07:48
Si è da poco conclusa la prima edizione di X-Factor Italia. Lo scopo del programma era di scoprire un nuovo cantante con l'X-Factor appunto, capace di sfondare nel mondo della musica.
Gli ascolti non sono stati esaltanti: si sono mantenuti in media con la rete (sul 10%) con una puntata finale che non ha sfondato ed è arrivata al 13% circa.
Però... però c'è un però. Anche se la gara è stata vinta dal gruppo (bravissimo) degli Aram Quartet, la vera rivelazione è stata la seconda classificata, Giusy Ferreri, che ha portato un brano scritto per lei da Tiziano Ferro "Non ti scordar mai di me" che sta diventando il tormentone delle radio proprio in questi giorni.
Insomma: missione compiuta. Al contrario di Amici della De Filippi, programma ipercommerciale, litigioso e acchiappaascolti (si è mantenuto su una media superiore al 25% di share) che crea solo falsi miti: poveri ragazzi idolatrati per tre mesi dalle ragazzine e che poi, al massimo, finiscono a reggere i microfoni a Buona Domenica.
Vi posto il video della canzone di Giusy, per chi non la conoscesse!

l'acero
00domenica 8 giugno 2008 00:59
A me è piaciuto molto perchè c'è tempo per affezionarsi ai cantanti-personaggi, ma di solito le trasmissioni che mi piacciono risultano dei flop di ascolti. [SM=x44606]

Sullo sfruttamento dei giovani idoli andrei piano, dietro questa trasmissione c'è evidentemente l'industria discografica che cerca con una strategia nuova di affermare personaggi che le faccia conquistare vendite.
Il vecchio Gio
00domenica 8 giugno 2008 20:28
Se non sbaglio il format di x-factor in Inghilterra ha sfornato un talento di nome Leona Lewis...[SM=x44619]
Ho il suo CD ed è veramente bello [SM=x44604]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com