TGR MAGAZINE Otto marzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
l'acero
00mercoledì 7 marzo 2007 10:04
Una trasmissione RAI MED, su satellite free e credo anche Digitale Terrestre.


Comunicati TV
RAI - Informazione
Messa in Onda : 08 Marzo 2007 - 21:00 - RAI


TGR MAGAZINE Otto marzo, voci contro il silenzio su Rai Med #



Volti e testimonianze di donne che combattono per il riconoscimento dei diritti civili e per avere un ruolo stabile nelle società e nelle professioni. Voci che non hanno confini né colore.

L'’8 marzo, dalle 21.00 alle 21.35 (in arabo dalle 23.00 alle 23.35), andra' in onda un numero speciale di «Tgr Magazine» realizzato dalla Redazione Mediterraneo di Palermo per il Canale Rai Med, interamente dedicato alle voci contro il silenzio.

Numerose le testimonianze raccolte in Medio Oriente per osservare come il 'cammino rosa' stia portando emancipazione attraverso nuove leggi e evoluzione dei costumi. Fra queste la cambogiana Somaly Mam, autrice de ”Il silenzio dell’innocenza”; la presidente del Forum internazionale donne algerine Wassyla Tamzali; di due donne irachene Shaima e Natasha; della responsabile giovani di un centro sociale di Parigi, Samia Amara. E ancora: Arta Sakja, a Tirana coordinatrice del Progetto pari opportunità e Sonila Kapo, del Forum delle donne albanesi; l’imprenditrice greca Anne Kokotos, della Federazione internazionale «Donne del vino». Ma la strada e' ancora lunga. Uno sguardo in particolare alla situazione della donna in tre paesi simbolo: Marocco, Algeria, Turchia.

Fra le intervistate Naïma Chouaib, dell'associazione marocchina per la lotta contro la violenza sulle donne e l’avvocato turco Eren Keskin, presidente della Lega dei Diritti dell'uomo.

E ancora, nelle Filippine per documentare le difficoltà incontrate dalle donne che lavorano nelle risaie, ma soprattutto per divulgare l'operato dei Padri Agostiniani italiani, volto a collaborare per la nascita di nuove aziende.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com