Telegiornaliste Fans Forum
TELEGIORNALISTE FANS FORUM - Forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste
Buon compleanno a  
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sriscia la Notizia, pro nucleare?

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2011 17:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.342
Registrato il: 08/06/2002
Sesso: Maschile
25/03/2011 17:15
 
Quota

ESCLUSIVO/ “Striscia la notizia” assolda comparse a favore del nucleare – Ecco le prove (foto)

by Word Press 24 marzo 2011 

Quantcast

Va in onda un servizio su “Striscia la Menzogna”, un’intervista ad un sedicente “esperto di energia”, tale Massimo Burzi. Il servizio è tutto orientato a screditare le fonti rinnovabili e a sostenere subdolamente la scelta scellerata di investire sul nucleare in Italia. Il servizio di “Striscia” (il secondo sull’argomento in una settimana) attacca il fotovoltaico denunciando “la possibilità di manomettere i contatori Enel, in modo da dichiarare una produzione di energia maggiorata e percepire un incentivo statale piu alto”

Qui lo scandaloso servizio di “Striscia la notizia” (per vederlo clicca sulla foto)

Ovviamente l’intervista è tarocca e la fantomatica truffa non è assolutamente possibile perché una delibera dell’AEEG (88/07, 89/07, 90/07) prevede che se un impianto produce dal 30% in più di quanto previsto in base alle tabelle UNI 10349 è immediatamente sottoposto a controllo.

 

Ma chi è Massimo Burzi, il personaggio spacciato per “Esperto di Energia”? Si tratta di un amico intimo di Antonio Ricci (regista di Striscia) e di tutto lo staff della trasmissione, messo lì per recitare un copione.

Massimo Burzi con l'amico Antonio Ricci

Burzi con Ficarra e Picone

Burzi con Staffelli

Qui Ricci scrive sulla bacheca Facebook di Burzi, amico di vecchia data, il 13 gennaio 2009

Sempre lui (nella foto sotto ancora accanto a Ricci), l’esperto di energia, “manager di inutili gadget” e inventore della giacca luminescente, delle scarpe a motore e degli sci marini. Ma a chi vogliono darla a bere?

Ancora Burzi con Ricci

Striscia la Menzogna, dunque, scende in campo a favore delle lobbies del nucleare e del proprio padrone (Berlusconi),  reclutando comparse e cercando di screditare un settore (quello delle energie rinnovabili) che in Italia dà occupazione a circa 150.000 persone.

Stronchiamo questo tentativo di manipolazione di massa a favore del nucleare. Diffondete!

Per protestare chiamate il numero verde di Striscia: Numero verde: 800 055 077

Oppure scrivete al Fax: 02 21023666 alla mail: gabibbo@mediaset.it

SEGUI IL NOSTRO TWITTER

LA REPLICA DI STRISCIA LA NOTIZIA:

“Vostre accuse infondate”

Vi scriviamo in risposta al vostro post odierno che moltissimi telespettatori, seguendo il vostro invito, ci hanno girato.

Ci teniamo a precisare, in primo luogo, che le vostre accuse e illazioni sono del tutto infondate e sinceramente incomprensibili. Il fatto di denunciare una truffa è la cosa più normale per Striscia la Notizia: lo abbiamo sempre fatto, nei settori più disparati, e non vediamo perché questa volta dovrebbe essere diversa da tutte le altre. Siamo favorevoli alle energie rinnovabili e non c’è in noi il minimo intento di fare campagna a favore del nucleare: vi invitiamo a rivedere il Tapiro consegnato ieri da Staffelli al ministro Romani (filmato), e l’intervista di Cristina Gabetti a Jeremy Rifkin (filmato), trasmessa il 1° gennaio 2011.

Domani, inoltre, abbiamo già programmato la messa in onda di un servizio in cui si darà spazio e risposta a tutte le obiezioni sollevate nei confronti del servizio di Max Laudadio e sarà data voce a chi opera nel settore del fotovoltaico.

Precisiamo infine che Massimo Burzi è un imprenditore attivo da molto tempo nel campo dell’energia e quindi assolutamente titolato a dire la sua sull’argomento. Il fatto che conosca personalmente Antonio Ricci è quindi del tutto irrilevante nello specifico dell’inchiesta.
A questo proposito potrete trovare sul nostro sito http://www.striscialanotizia.mediaset.it/ ulteriori chiarimenti.

Vi invitiamo quindi a seguire i nostri prossimi servizi sull’argomento.

Cordiali saluti

La Redazione di Striscia la Notizia

 

Fonte: violapost.wordpress.com/2011/03/24/esclusivo-striscia-la-notizia-assolda-comparse-a-favore-del-nucleare-ecco-le-pro...

__________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e attualità